La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

MESSINAMBIENTE: “L'ADESIONE TOTALE ALLO SCIOPERO TESTIMONIA CHE BISOGNA AFFRONTARE SUBITO PROBLEMA PARTECIPATE”

Messina, 16 maggio ’12 – “La totale partecipazione dei lavoratori allo sciopero di oggi deve far riflettere tutti quelli che pensano di poter rimandare a tempi migliori la soluzione del problema delle partecipate, perché ciò non è possibile”. E’ il commento del segretario provinciale della Fit Cisl, Enzo Testa, allo sciopero di Messinambiente che ha visto una adesione totale tra i lavoratori, fatti salvi i servizi essenziali dovuti per legge.

“Riteniamo - prosegue Testa – inutile esasperare gli animi dei lavoratori senza stipendio invocando reprimende alla Commissione di Garanzia sugli scioperi nei confronti di lavoratori cha legittimamente protestano”. “Questo - conclude Testa - è la prova tangibile del pressapochismo con cui vengono affrontate problematiche così complesse. Speriamo che ai buoni propositi del sindaco seguano i fatti. Non ci resta che questo”.

Commenti