Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MILAZZO: PER LA FRUIZIONE DEL CASTELLO ALESCI CHIEDE UN CONSIGLIO STRAORDINARIO

Milazzo, 11/05/2012 - Il consigliere Francesco Alesci ha presentato una mozione sottoscritta da altri 11 consiglieri con la quale chiede la convocazione di un consiglio straordinario urgente per affrontare la questione del futuro del Castello.
 “L’Amministrazione sino ad ora ha agito senza informare il consiglio comunale che ha un ruolo ben preciso quale organo di indirizzo e di controllo politico – scrive Alesci – e addirittura è stato sottoscritto un protocollo d’intesa con la Soprintendenza, senza preventivamente passare dall’aula consiliare. Un atteggiamento che non può essere accettato in quanto il Castello rappresenta il volano fondamentale per lo sviluppo occupazionale della nostra città ed è proprio attraverso la valorizzazione dei beni culturali e ambientali che possiamo puntare su un turismo di qualità”.

Commenti