“Liberi di scegliere”, al Pagliarelli un incontro per dare un orizzonte a chi sconta una pena in carcere

Al carcere Pagliarelli incontro “Liberi di scegliere” con presidente commissione Antimafia Ars.  “Il carcere è un pezzo di città che non può essere abbandonato. Iniziative come queste servono a stimolare la voglia di cambiare in chi è 'dentro' facendolo sentire meno solo e dando una seconda possibilità”.   Palermo, 12 giugno - Dare un orizzonte di cambiamento a chi sconta una pena in carcere: è questo il senso dell'iniziativa “Liberi di scegliere”, ispirata alla legge approvata dall'Ars che aiuta il reinserimento di madri e minori lontano dai contesti mafiosi di provenienza, che possono così costruire un'alternativa a un destino già segnato.  All'incontro tra rappresentanti delle istituzioni e un centinaio di detenuti, previsto per lunedì 15 giugno alle ore 9.30 alla casa circondariale Pagliarelli, interverrà il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici.  “Le carceri non possono essere luoghi di promozione dei 'valori' della c...

NASO, INTERROGAZIONE DELLA MINORANZA SUL PALAZZETTO DELLO SPORT

Naso (Me), 17/05/2012 - Pubblichiamo l'interrogazione presentata dai consiglieri di minoranza del comune di Naso, sull'affidamento della gestione dell’impianto sportivo di contrada Grazia (Palazzetto dello sport)
................
Oggetto:” delibera di giunta n° 61 del 13 aprile 2012 e determinazione del Responsabile dell’area tecnica n°52 del 30 aprile 2012 – Indirizzi al Responsabile Area Tecnica in merito all’affidamento della gestione dell’impianto sportivo sito in contrada Grazia (Palazzetto dello sport)”_ Invito di revoca e contestuale diffida a non proseguire nell’affidamento del servizio.

I sottoscritti Consiglieri Comunali Claudio Bontempo, Massimo Calanna, Decimo Lo Presti, Luciano Pensabene Buemi, Antonino Triscari e Francesco Triscari
INVITANO
il Sindaco, gli Assessori Comunali ed il Dirigente dell’area tecnica a revocare, rispettivamente, la delibera di giunta n° 61 del 13 aprile 2012 e la determinazione del Responsabile dell’area tecnica n° 52 del 30 aprile 2012, in quanto in palese violazione della normativa sull’evidenza pubblica relativa agli affidamenti e/o concessioni di servizi di pertinenza pubblica.
Si diffida, altresì a non proseguire nell’affidamento de quo, in quanto ad oggi non risulta dagli atti d’ufficio che ci sia stato il collaudo né la conformità degli impianti elettrici, igienico-sanitari e di antincendio pertanto i sottoscritti consiglieri comunali declinano ogni responsabilità su eventuali inconvenienti e/o incidenti che potrebbero verificarsi all’interno della struttura sportiva.
In aggiunta si evidenzia che non risultano rispettate le tariffe approvate con delibera consiliare n° 57 del 25/09/1995 relativamente all’utilizzo degli impianti sportivi e comunque, se del caso, le nuove tariffe andrebbero riviste e rideterminate in seno al Consiglio Comunale.

Auspicando un Vs celere riscontro, si porgono distinti saluti.

I Consiglieri Comunali proponenti:
Bontempo Claudio ____________________
Calanna Massimo _____________________
Lo Presti Decimo _____________________
Pensabene Buemi Luciano _____________________
Triscari Antonino _____________________
Triscari Francesco _____________________

Commenti