Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

PATTI: CONTRIBUTI PER PERSONE AFFETTE DA SCLEROSI AMIOTROFICA (SLA)

Patti, 26 maggio 2012 - E' stato pubblicato all'Albo On Line del Comune il bando per l'ottenimento di contributi per le persone affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). La Regione Sicilia, con Decreto dell'Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro dell'11 maggio scorso, ha approvato l'avviso pubblico per progetti finalizzati al miglioramento della qualità della vita dei soggetti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA).

Nell'ambito delle attività in favore di questa persone si inserisce il sostegno economico volto al riconoscimento del lavoro di cura del familiare, caregiver (un termine inglese che indica coloro che si occupano di offrire cure ed assistenza ad un'altra persona), in sostituzione di altre figure professionali, svolto in base al progetto personalizzato e opportunamente monitorato, per un importo pari a € 3.500.000,00.

Per ottenere il sostegno economico l'istanza deve essere presentata dal familiare del soggetto affetto da SLA presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Patti entro il 16 giugno 2012, corredata dalla seguente documentazione: Certificazione rilasciata dal medico curante che ne attesti la diagnosi; Certificazione dei Centri di Riferimento Regionali che documenti la diagnosi e certifichi lo stadio della malattia; Dichiarazione sostitutiva di certificazione dello stato di famiglia (DPR 445/2000).

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio dei Servizi Sociali del Comune sito in piazza Mario Sciacca, tel. 0941/246320.

Commenti