Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

PATTI: PUBBLICATO IL BANDO PER L'AFFIDAMENTO LE STRUTTURE COMMERCIALI DI TORRENTE TIMETO

PATTI, 26/05/2012 - E' stato pubblicato il bando di gara per l'affidamento in concessione delle strutture commerciali specializzate per la vendita di prodotti agricoli e zootecnici e della filiera agro alimentare localizzati lungo l'asta del torrente Timeto in località Case Nuove Russo. Si tratta di nove lotti, di cui 5 costituiti da celle frigorifere, 2 da uffici, un deposito, e un piazzale con annessi servizi igienici.
Possono partecipare alla procedura aperta le imprese, sia individuali che in forma associata, iscritte al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio per l'attività di vendita di prodotti agricoli zootecnici e della filiera agro-alimentare.

La concessione avrà una durata di 6 anni a partire dalla sottoscrizione del contratto, con la possibilità di rinnovo per un ulteriore uguale periodo su richiesta del concessionario da inoltrare al Comune almeno sei mesi prima della scadenza.

La procedura aperta sarà espletata con il criterio di aggiudicazione dell'offerta più vantaggiosa, e con il criterio del massimo rialzo percentuale da applicare sul canone posto a base di gara.
Il capitolato d'oneri, e qualsiasi altra informazione, può essere richiesto all'Ufficio Tecnico del Comune di Patti in piazza Scaffidi.

Commenti