Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

RISSA FURIBONDA A PATTI: 9 GIOVANI DENUNCIATI DAI CARABINIERI

Patti Me), 09/05/2012 - 9 ragazzi di età compresa tra i 20 ed i 27 anni, sono stati denunciati per il reato di “Rissa” dai Carabinieri della Stazione di Patti a seguito di accertamenti investigativi durati poche settimane.
Si tratta di 5 ragazzi di Patti e 4 di Librizzi, che hanno dato vita ad una furibonda rissa il 31 marzo scorso.
Tutto è iniziato in un noto locale notturno pattese. Era sabato sera, forse qualche birra di troppo, quando, per una fila non rispettata all’ingresso dei bagni del locale è iniziato un battibecco tra i due gruppi di ragazzi. I contendenti hanno evitato di azzuffarsi nel pub, verosimilmente perché avrebbero destato troppo clamore ed avrebbero così attirato sin da subito l’attenzione di una pattuglia dei Carabinieri che passava nelle vicinanze.

Si sono dati appuntamento nel piazzale antistante l’Istituito Tecnico per Geometri, sito nella più isolata Via Mons. Ficarra e lì se le sono date di santa ragione davanti ad un pubblico di coetanei che li hanno seguiti per assistere allo “spettacolo”.

I rissanti hanno riportato ferite e contusioni. Il più grave ha avuto una prognosi di 20 gg dai sanitari del pronto soccorso di Patti per una lussazione alla spalla.
I Carabinieri della Stazione di Patti, a seguito di attività info-investigativa sono venuti a conoscenza della rissa ed hanno ricostruito nei minimi dettagli l’intera vicenda, acquisendo anche i referti medici dall’ospedale cittadino.
I partecipanti alla rissa sono stati dunque individuati e denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti.

Commenti