Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

ROBERTO CORONA: “FACCIAMO AUTOCOSCIENZA E RIDUCIAMO LE NOSTRE INDENNITÀ”

Palermo, 24/05/2012 - Nel suo intervento all’inizio della seduta odierna d’Aula, il deputato del Pdl Roberto Corona, ha voluto sottolineare la coincidenza della stessa data, 22 maggio, con quella della seduta di insediamento, tenutasi quattro anni fa.
Quindi, Corona ha invitato il presidente dell’Assemblea a convocare una prossima seduta “proprio per discutere sui temi irrisolti in questi quattro anni, per esaminare il consuntivo del governo e dell’attività parlamentare dell’Ars”.
“Occorrerà distinguere – ha precisato Corona – le responsabilità e parlar chiaro ai siciliani, evitando qualunque discorso fumoso. Ciascuno dei novanta deputati – ha continuato – faccia un esame di coscienza per capire se è stato sempre fatto il massimo possibile”.

“E bisogna ancor dare segnali forti per ricucire lo scollamento fra la gente e la politica – ha concluso – E, per questo, proprio della politica, bisogna ridurre i costi, per altro in coerenza con il voto d’Aula: per legge, si ridurrà il numero dei deputati regionali ma, se ciò non potesse esser possibile a causa del voto anticipato, occorrerà assumere l’impegno di limitare le indennità, almeno del trenta per cento”. Su quest’ultimo argomento, Corona presenterà una mozione.

Commenti