Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

ROBERTO CORONA: “FACCIAMO AUTOCOSCIENZA E RIDUCIAMO LE NOSTRE INDENNITÀ”

Palermo, 24/05/2012 - Nel suo intervento all’inizio della seduta odierna d’Aula, il deputato del Pdl Roberto Corona, ha voluto sottolineare la coincidenza della stessa data, 22 maggio, con quella della seduta di insediamento, tenutasi quattro anni fa.
Quindi, Corona ha invitato il presidente dell’Assemblea a convocare una prossima seduta “proprio per discutere sui temi irrisolti in questi quattro anni, per esaminare il consuntivo del governo e dell’attività parlamentare dell’Ars”.
“Occorrerà distinguere – ha precisato Corona – le responsabilità e parlar chiaro ai siciliani, evitando qualunque discorso fumoso. Ciascuno dei novanta deputati – ha continuato – faccia un esame di coscienza per capire se è stato sempre fatto il massimo possibile”.

“E bisogna ancor dare segnali forti per ricucire lo scollamento fra la gente e la politica – ha concluso – E, per questo, proprio della politica, bisogna ridurre i costi, per altro in coerenza con il voto d’Aula: per legge, si ridurrà il numero dei deputati regionali ma, se ciò non potesse esser possibile a causa del voto anticipato, occorrerà assumere l’impegno di limitare le indennità, almeno del trenta per cento”. Su quest’ultimo argomento, Corona presenterà una mozione.

Commenti