Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

S. FILIPPO DEL MELA: 49ENNE CONDANNATO A 14 ANNI ' A DOMICILIO' ARRESTATO PER EVASIONE

San Filippo del Mela (ME), 15 maggio 2012 -Questa mattina, i militari della Stazione Carabinieri di San Filippo del Mela hanno arrestato, in esecuzione di un provvedimento custodiale, ANANIA Giuseppe, nato a Milazzo (ME) cl. 1962, ma domiciliato a San Filippo del Mela (ME). Il provvedimento di custodia cautelare in carcere è stato emesso dalla Corte d’Assise di Appello di Messina, a seguito dell’arresto lo scorso 6 maggio dell’ANANIA Giuseppe per evasione.

Come si ricorderà, infatti, ANANIA Giuseppe era stato sorpreso dai Carabinieri fuori dalla propria abitazione dove lo stesso stava scontando agli arresti domiciliari una condanna a 14 anni di reclusione.
Al termine delle formalità di rito, pertanto, ANANIA Giuseppe è stato tradotto al Carcere di Messina Gazzi.

Commenti