Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

S. FILIPPO DEL MELA: 49ENNE CONDANNATO A 14 ANNI ' A DOMICILIO' ARRESTATO PER EVASIONE

San Filippo del Mela (ME), 15 maggio 2012 -Questa mattina, i militari della Stazione Carabinieri di San Filippo del Mela hanno arrestato, in esecuzione di un provvedimento custodiale, ANANIA Giuseppe, nato a Milazzo (ME) cl. 1962, ma domiciliato a San Filippo del Mela (ME). Il provvedimento di custodia cautelare in carcere è stato emesso dalla Corte d’Assise di Appello di Messina, a seguito dell’arresto lo scorso 6 maggio dell’ANANIA Giuseppe per evasione.

Come si ricorderà, infatti, ANANIA Giuseppe era stato sorpreso dai Carabinieri fuori dalla propria abitazione dove lo stesso stava scontando agli arresti domiciliari una condanna a 14 anni di reclusione.
Al termine delle formalità di rito, pertanto, ANANIA Giuseppe è stato tradotto al Carcere di Messina Gazzi.

Commenti