Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SAN SALVATORE DI FITALIA: ESPROPRIATI GLI IMMOBILI PER LA REALIZZAZIONE DEI LAVORI LUNGO LA S.P. 155

MESSINA, 24/05/2012 - L’Ufficio Espropriazioni della Provincia regionale ha proceduto alla pubblicazione di tre decreti di esproprio per pubblica utilità di beni immobili con relativa acquisizione al patrimonio di Palazzo dei Leoni:

· Determinazione dirigenziale n. 63 del 14 maggio 2012 avente ad oggetto: «Lavori di adeguamento e messa in sicurezza per il miglioramento della percorribilità lungo la S.P. 155 di San Salvatore di Fitalia (PIT 33 Nebrodi). Ditta espropriata sig. Celesti Vincenzo».
· Determinazione dirigenziale n. 64 del 14 maggio 2012 avente ad oggetto: «Lavori di adeguamento e messa in sicurezza per il miglioramento della percorribilità lungo la S.P. 155 di San Salvatore di Fitalia (PIT 33 Nebrodi). Ditta espropriata sig. Giuffrè Antonino».

· Determinazione dirigenziale n. 65 del 14 maggio 2012 avente ad oggetto: «Lavori di adeguamento e messa in sicurezza per il miglioramento della percorribilità lungo la S.P. 155 di San Salvatore di Fitalia (PIT 33 Nebrodi). Ditta espropriata sigg. Calanni Antonino e Carcione Sarina».

L’importo complessivo del progetto esecutivo ammonta ad un milione di euro di cui settecentocinquantanovemila 500 euro per lavori a base d’asta.

Commenti