Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

TINDARI SEDE IDEALE PER ESALTARE LA CREATIVITÀ E FARE SPORT

28/05/2012 - Baia di Tindari e' lo scenario in cui si e' svolta la convention di fitness a cui ho partecipato... E' un incontro dove e' possibile provare diverse discipline come aerobica, step, zumba, arti marziali, aerobox, group cycling e tanto altro seguendo una programmazione oraria.
Di solito associo qualche gadget come ricordo di questo evento e queste sono delle magliettine -spille in pannolenci con emoticons in lana cardata!
Questa e' la bellissima baia di Tindari (ME)... con vista sulle Isole Eolie e Vulcano in primo piano... ...a distanza si intravede il Santuario di Tindari. Anche questa volta ho fatto un mix tra creazioni e foto dandovi un assaggio della mia terra!

Francesca Rapisarda

Commenti