Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

TINDARI SEDE IDEALE PER ESALTARE LA CREATIVITÀ E FARE SPORT

28/05/2012 - Baia di Tindari e' lo scenario in cui si e' svolta la convention di fitness a cui ho partecipato... E' un incontro dove e' possibile provare diverse discipline come aerobica, step, zumba, arti marziali, aerobox, group cycling e tanto altro seguendo una programmazione oraria.
Di solito associo qualche gadget come ricordo di questo evento e queste sono delle magliettine -spille in pannolenci con emoticons in lana cardata!
Questa e' la bellissima baia di Tindari (ME)... con vista sulle Isole Eolie e Vulcano in primo piano... ...a distanza si intravede il Santuario di Tindari. Anche questa volta ho fatto un mix tra creazioni e foto dandovi un assaggio della mia terra!

Francesca Rapisarda

Commenti