Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

TINDARI TEATROGIOVANI 2012, SI CONCLUDE CON “LE DONNE AL PARLAMENTO” DI ARISTOFANE

Patti, 19/05/2012 - Oggi 19 maggio si svolge la giornata conclusiva della manifestazione TindariTeatroGiovani 2012 promossa dal Liceo “Vittorio Emanuele III” di Patti e dal Comune di Patti con la collaborazione dell'Assessorato Reg.le al Turismo - Servizio Turistico di Patti e Tindari. Alle ore 10,00, fuori concorso, reciterà l’ITCG Borghese di Patti con “Le donne al Parlamento” di Aristofane.
Alle ore 15,00 al Teatro Greco di Tindari verrà rappresentato lo spettacolo premiato dalla giuria: Troades da Euripide e Seneca del Liceo Classico "La Farina" di Messina che la giuria ha riconosciuto come miglior lavoro dell’edizione 2012.Seguirà lo Stato d'assedio di A. Camus presentato dagli allievi del Laboratorio Teatrale del liceo "Vittorio Emanuele III" per la regia di Stefano Molica.

Gli studenti si aspettano un pubblico numeroso, anche perché i lavori dimostrano la qualità dei laboratori teatrali degli istituti scolastici.

Prof.ssa Maria Lucia Lo Presti

Commenti