Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

VILLAFRANCA TIRRENA: ASSEGNATA LA FORNITURA DEGLI ARREDI PER IL PALAZZETTO DELLO SPORT

Messina, 25/05/2012 - Il 9° Ufficio dirigenziale “Valorizzazione e gestione patrimonio immobiliare” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 32/P.E. del 24 maggio 2012, ha approvato il verbale di gara ed ha affidato la fornitura degli arredi per il Palazzetto dello sport di Villafranca Tirrena.

La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 3%. L’importo a base d’asta è di complessivi quarantottomila 183,83 euro.
..................
«Si comunica che, con delibera della Giunta provinciale n. 104 del 17/04/12, l’Ufficio Edilizia Scolastica ha cambiato denominazione: 7° U.D. “Edilizia Scolastica e Istruzione” – U.O.C. "Edilizia Scolastica”.
Pertanto, per l’invio della corrispondenza e per l’inoltro delle raccomandate di partecipazione alle gare, a far data dalla pubblicazione di questo avviso, bisogna fare riferimento alla nuova denominazione.

Per la consultazione, invece, dei bandi di gara emessi da questo Dipartimento bisogna sempre accedere tramite la vecchia denominazione “3° Dip – 1° U.O. – Realizzazione e manutenzione edifici scolastici”.
Ciò fino al momento in cui l’Ente provvederà all’aggiornamento del sistema informatico, di cui si darà pronta comunicazione tramite nuova new».

Il Dirigente Vincenzo Carditello

Commenti