Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

VILLAFRANCA TIRRENA: ASSEGNATA LA FORNITURA DEGLI ARREDI PER IL PALAZZETTO DELLO SPORT

Messina, 25/05/2012 - Il 9° Ufficio dirigenziale “Valorizzazione e gestione patrimonio immobiliare” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 32/P.E. del 24 maggio 2012, ha approvato il verbale di gara ed ha affidato la fornitura degli arredi per il Palazzetto dello sport di Villafranca Tirrena.

La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 3%. L’importo a base d’asta è di complessivi quarantottomila 183,83 euro.
..................
«Si comunica che, con delibera della Giunta provinciale n. 104 del 17/04/12, l’Ufficio Edilizia Scolastica ha cambiato denominazione: 7° U.D. “Edilizia Scolastica e Istruzione” – U.O.C. "Edilizia Scolastica”.
Pertanto, per l’invio della corrispondenza e per l’inoltro delle raccomandate di partecipazione alle gare, a far data dalla pubblicazione di questo avviso, bisogna fare riferimento alla nuova denominazione.

Per la consultazione, invece, dei bandi di gara emessi da questo Dipartimento bisogna sempre accedere tramite la vecchia denominazione “3° Dip – 1° U.O. – Realizzazione e manutenzione edifici scolastici”.
Ciò fino al momento in cui l’Ente provvederà all’aggiornamento del sistema informatico, di cui si darà pronta comunicazione tramite nuova new».

Il Dirigente Vincenzo Carditello

Commenti