Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

ALICUDI, MALTRATTAVA L'ASINO: CONDANNATO A 2 MESI PER CRUDELTÀ

LIPARI (ME), 8 GIU 2012 - Sottoponeva il suo asinello a fatiche estenuanti e per questo un abitante di Alicudi, nelle Eolie, Salvatore Taranto, 39 anni, e' stato condannato a due mesi di reclusione e al pagamento delle spese processuali.

L'isolano era stato denunciato da due turisti, i quali avevano riferito alle autorita' ''l'uomo, con crudelta', sottoponeva l'asino a fatiche insopportabili facendo, trasportare materiale edilizio di notevole peso''. I fatti risalgono all'11 settembre 2008.
........................
LA DIGNITÀ DELL’ASINO, 'U SCICCAREDDU E GLI OMISSIS

Commenti