Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

FONDO ANTICRISI PROVINCIA DI MESSINA: DOMANI IL RINNOVO DELL’INTESA CON “CONFARFIDI” E “CONFIDI SICILIA”

MESSINA, 13/06/2012 - Domani 14 giugno, alle ore 10.30, nella Sala Conferenze (ex Sala Giunta) di Palazzo dei Leoni il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, procederà al rinnovo dell’intesa con i due Consorzi fidi: “Confarfidi” e “Confidi Sicilia”.
L’accordo scaturisce dalla deliberazione n. 158 del 28 maggio 2012 con la quale la Giunta provinciale ha disposto di dare continuità all’intervento di sostegno al credito alle imprese mediante il Fondo anticrisi provincia Messina.
Nel corso della riunione l’assessore provinciale allo Sviluppo economico, Giuseppe Martelli, fornirà chiarimenti sull’intervento a favore delle imprese ed illustrerà le ulteriori attività previste nell’ambito del Fondo anticrisi.

Commenti