Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

FONDO ANTICRISI PROVINCIA DI MESSINA: DOMANI IL RINNOVO DELL’INTESA CON “CONFARFIDI” E “CONFIDI SICILIA”

MESSINA, 13/06/2012 - Domani 14 giugno, alle ore 10.30, nella Sala Conferenze (ex Sala Giunta) di Palazzo dei Leoni il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, procederà al rinnovo dell’intesa con i due Consorzi fidi: “Confarfidi” e “Confidi Sicilia”.
L’accordo scaturisce dalla deliberazione n. 158 del 28 maggio 2012 con la quale la Giunta provinciale ha disposto di dare continuità all’intervento di sostegno al credito alle imprese mediante il Fondo anticrisi provincia Messina.
Nel corso della riunione l’assessore provinciale allo Sviluppo economico, Giuseppe Martelli, fornirà chiarimenti sull’intervento a favore delle imprese ed illustrerà le ulteriori attività previste nell’ambito del Fondo anticrisi.

Commenti