Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

FORMAZIONE: LUNEDI 18 GIUGNO EVENTO ANNUALE FONDO SOCIALE EUROPEO

Palermo, 14 giu. 2012 - "Il Programma Operativo Fse 2007/2013 - Il piano straordinario per il lavoro in Sicilia: Opportunita' Giovani" e' il tema della giornata di lavori del Fondo sociale europeo in programma lunedi' 18 giugno al Castello Utveggio, a Palermo. Nel corso della sessione mattutina, che avra' inizio alle 10, sara' illustrato il piano straordinario per il lavoro in Sicilia : Opportunita' giovani.

E' previsto l'intervento, tra gli altri, di Ludovico Albert, autorita' di gestione del Programma operativo del Fondo sociale europeo, del ministro del Lavoro Elsa Fornero, di Nicolas Gibert-Morin, capo unita' Dg Occupazione della Commissione europea, di Elena Ugolini, sottosegretario del Ministero dell'Istruzione, dell'universita' e della ricerca, di Sabina De Luca, direttore generale dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione economica del Ministero dello Sviluppo economico, di Ivan Lo Bello, vice presidente di Education - l'impresa per i giovani di Confindustria, di Mariella Maggio, segretario regionale generale Cgil in rappresentanza di Cgil/Cisl/Uil.

L'intervento del presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo concludera' i lavori. Nel pomeriggio, e' previsto il Workshop "Le Unita' di costo standard: un ponte tra due programmazioni".

Commenti