Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

FORMAZIONE: LUNEDI 18 GIUGNO EVENTO ANNUALE FONDO SOCIALE EUROPEO

Palermo, 14 giu. 2012 - "Il Programma Operativo Fse 2007/2013 - Il piano straordinario per il lavoro in Sicilia: Opportunita' Giovani" e' il tema della giornata di lavori del Fondo sociale europeo in programma lunedi' 18 giugno al Castello Utveggio, a Palermo. Nel corso della sessione mattutina, che avra' inizio alle 10, sara' illustrato il piano straordinario per il lavoro in Sicilia : Opportunita' giovani.

E' previsto l'intervento, tra gli altri, di Ludovico Albert, autorita' di gestione del Programma operativo del Fondo sociale europeo, del ministro del Lavoro Elsa Fornero, di Nicolas Gibert-Morin, capo unita' Dg Occupazione della Commissione europea, di Elena Ugolini, sottosegretario del Ministero dell'Istruzione, dell'universita' e della ricerca, di Sabina De Luca, direttore generale dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione economica del Ministero dello Sviluppo economico, di Ivan Lo Bello, vice presidente di Education - l'impresa per i giovani di Confindustria, di Mariella Maggio, segretario regionale generale Cgil in rappresentanza di Cgil/Cisl/Uil.

L'intervento del presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo concludera' i lavori. Nel pomeriggio, e' previsto il Workshop "Le Unita' di costo standard: un ponte tra due programmazioni".

Commenti