Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GERMANA’ (PDL): BENE LA NOMINA DI MISURACA, AVANTI CON IL DIALOGO E LA PARTECIPAZIONE

Roma, 14 giu. 2012 - Il presidente Berlusconi ha nominato, ai sensi di quanto previsto dallo Statuto del Popolo della Liberta', l'on. Dore Misuraca coordinatore della Regione Sicilia. L'on. Misuraca avra', quindi, la responsabilita' di coordinare, a livello regionale, il Popolo della Liberta' assieme all'on. Giuseppe Castiglione e al sen. Domenico Nania, gia' in carica.
......................
14/06/2012 - “Accolgo con piacere la nomina da parte del Presidente Berlusconi, dell’Onorevole Misuraca a Co-coordinatore del Popolo della Libertà per la Regione Siciliana. Riconoscendo le sue capacità personali e le sue competenze ed attitudini politiche, voglio salutare con estremo favore la sua nomina, ma contestualmente all’augurio per questa nuova avventura, vorrei esortare il neo coordinatore a ricoprire questa carica con il consueto spirito conciliante ed attento alle esigenze che provengono dal territorio.

Solo con la partecipazione ed il coinvolgimento si potrà sconfiggere l’antipolitica, e spero che possa avviare un dialogo proficuo creando una dialettica costruttiva volta alla composizione delle diverse istanze per il bene dei siciliani. Nuove sfide si pongono per il Pdl, e un rinnovamento reale ed un cambiamento concreto fortemente auspicati ed attuati con determinazione dal nostro Segretario Angelino Alfano, si potranno realizzare solo ripartendo dai singoli volti che compongono il Popolo della Libertà che oggi più che mai hanno bisogno di risposte nette e segnali chiari per recuperare quel senso di appartenenza minato da una crescente sfiducia.”.

Questa la dichiarazione del deputato del Pdl Nino Germanà, Vice Coordinatore vicario del Pdl nella provincia di Messina.

Commenti