Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

IL COMITATO DEGLI ABITANTI DI BASTIONE SOLLECITA L'INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA DEL “TORRENTE MELA”

Il Comitato degli abitanti di Bastione (Milazzo) scrive all'ing. Gaetano Sciacca, ingegnere Capo del Genio Civile per sollecitare l'intervento di messa in sicurezza del “Torrente Mela”
Milazzo, 13 Giugno 2012 - Egregio Ingegnere, in riferimento al nostro incontro del 15 marzo 2012, nel corso del quale le abbiamo esposto la grave situazione ambientale del torrente mela e i seri danni causati dall’evento alluvionale del 22/11/2011, pur consapevoli che la natura fa il suo corso, ma è anche vero che esistono molte possibilità di intervento per scongiurare i disastri, una di queste è la prevenzione con la messa in sicurezza dei torrenti, specie quelli abbandonati come il Mela. Per questo, nell’incontro abbiamo sollecitato un Suo intervento per evitare il ripetersi di simili sciagure.

Purtroppo a distanza di un notevole lasso di tempo siamo, ancora, in attesa di sapere quando e chi come competenza, dovrà effettuare gli interventi necessari per bonificare l’alveo del torrente, con la pulizia del greto e il ripristino dell’argine, al fine di salvaguardare coloro che vivono in questa zona di Milazzo.
Restando in attesa di un Suo riscontro, le porgiamo Distinti Saluti

p. il Comitato degli abitanti di Bastione (Milazzo)
Stefano Maio

Commenti