Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA: ALESSANDRO MANZONI DOVRÀ SCONTARE UN ANNO E SEI MESI PER MILLANTATO CREDITO

Messina, 20 giugno 2012 - Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Bordonaro hanno dato esecuzione all’ordine di espiazione pena emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Messina, a carico di MANZONI Alessandro, nato a Messina cl. 1946, pregiudicato. Alessandro MANZONI, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi giudiziari, secondo quanto indicato nel provvedimento custodiale, dovrà scontare un anno e sei mesi di reclusione, per millantato credito.
I reati erano stati commessi dal citato Alessandro MANZONI (nella foto) nel Comune di Messina nel mese di gennaio del 2002.
Dopo la notifica del provvedimento, il prevenuto è stato quindi condotto presso il proprio domicilio, per ivi permanere in regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G..

Commenti