Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

MESSINA: ALESSANDRO MANZONI DOVRÀ SCONTARE UN ANNO E SEI MESI PER MILLANTATO CREDITO

Messina, 20 giugno 2012 - Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Bordonaro hanno dato esecuzione all’ordine di espiazione pena emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Messina, a carico di MANZONI Alessandro, nato a Messina cl. 1946, pregiudicato. Alessandro MANZONI, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi giudiziari, secondo quanto indicato nel provvedimento custodiale, dovrà scontare un anno e sei mesi di reclusione, per millantato credito.
I reati erano stati commessi dal citato Alessandro MANZONI (nella foto) nel Comune di Messina nel mese di gennaio del 2002.
Dopo la notifica del provvedimento, il prevenuto è stato quindi condotto presso il proprio domicilio, per ivi permanere in regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G..

Commenti