Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

MESSINA: ALESSANDRO MANZONI DOVRÀ SCONTARE UN ANNO E SEI MESI PER MILLANTATO CREDITO

Messina, 20 giugno 2012 - Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Bordonaro hanno dato esecuzione all’ordine di espiazione pena emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Messina, a carico di MANZONI Alessandro, nato a Messina cl. 1946, pregiudicato. Alessandro MANZONI, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi giudiziari, secondo quanto indicato nel provvedimento custodiale, dovrà scontare un anno e sei mesi di reclusione, per millantato credito.
I reati erano stati commessi dal citato Alessandro MANZONI (nella foto) nel Comune di Messina nel mese di gennaio del 2002.
Dopo la notifica del provvedimento, il prevenuto è stato quindi condotto presso il proprio domicilio, per ivi permanere in regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G..

Commenti