1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

MESSINA, INDAGATI I GINECOLOGI 'LITIGIOSI', ARCHIVIAZIONE PER GRANESE

Messina, 1 giu. 2012 - Il procuratore aggiunto di Messina Ada Merrino ed il sostituto Federica Rende hanno chiuso le indagini sulle lite tra medici al Policlinico mentre una donna era in attesa di partorire nell'agosto del 2010.
Sono indagati il ginecologo che era di guardia, Vincenzo Benedetto, l'allora assegnista Antonio De Vivo e l'ostetrica Franca Grisafi, per i quali si ipotizzano i reati di lesioni colpose e omissione.
Archiviata la posizione dell'ex primario del reparto Domenico Granese e dei medici Alfredo Mancuso e Vittorio Palamara. (AGI)

Commenti