Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA, INDAGATI I GINECOLOGI 'LITIGIOSI', ARCHIVIAZIONE PER GRANESE

Messina, 1 giu. 2012 - Il procuratore aggiunto di Messina Ada Merrino ed il sostituto Federica Rende hanno chiuso le indagini sulle lite tra medici al Policlinico mentre una donna era in attesa di partorire nell'agosto del 2010.
Sono indagati il ginecologo che era di guardia, Vincenzo Benedetto, l'allora assegnista Antonio De Vivo e l'ostetrica Franca Grisafi, per i quali si ipotizzano i reati di lesioni colpose e omissione.
Archiviata la posizione dell'ex primario del reparto Domenico Granese e dei medici Alfredo Mancuso e Vittorio Palamara. (AGI)

Commenti