Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

MESSINA, 2 RISSE CON COLTELLI: 11 ARRESTI

Messina, 20/06/2012 - Nel pomeriggio di ieri gli agenti delle Volanti sono intervenuti, in questa via Don Blasco ed in Via Ghibellina, rispettivamente alle ore 14,00 e alle ore 19,15, allertati da segnalazioni per due risse in corso. In entrambi i casi, le risse sono scaturite da futili motivi e solo l’intervento dei poliziotti ha evitato gravi conseguenze.

Nella circostanza, sono state denunziate, in stato di libertà, complessivamente tredici persone di cui cinque uomini e sei donne resesi responsabili a vario titolo di rissa, rissa aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Nella circostanza gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato nr. 4 coltelli.
.............
Nella giornata di ieri, nel corso di specifici servizi finalizzati alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti delle Volanti hanno denunciato in stato di libertà un pregiudicato messinese di anni 39.
L’uomo, a seguito di una perquisizione alla propria abitazione sita in questo villaggio Bordonaro, è stato trovato in possesso di gr. 12,1 di sostanza stupefacente del tipo hascisc. Inoltre, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato un bilancino di precisione ed un coltello a roncola utilizzato verosimilmente per tagliare la sostanza stupefacente.
.............
Nel tardo pomeriggio di ieri gli agenti delle Volanti hanno arrestato un pregiudicato messinese di anni 29 per evasione.
L’uomo, sottoposto al regime degli arresti domiciliari, è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione sita in questa via Scalinata Cagliaferro.
L’arrestato trattenuto presso le camere di sicurezza della Caserma Calipari sarà giudicato stamane con rito direttissimo.

Commenti