Esodo di Pasqua: 10 milioni in viaggio, +13% al Sud e nelle isole

ESODO DI PASQUA E PONTI DI PRIMAVERA,  IN VIAGGIO OLTRE 10 MILIONI DI ITALIANI  SULLE STRADE E AUTOSTRADE ANAS.  L’AD GEMME: “RIMOSSI 1.045 CANTIERI, CIRCA L’80% DEL TOTALE”.  SICILIA, ANAS: IN VISTA DELL’ESODO DI PASQUA, LIBERATI TRE RESTRINGIMENTI SULLA A19 “PALERMO-CATANIA”    Roma, 16 aprile 2025 -  Anas, società del Gruppo Fs Italiane, in vista dell’aumento dei flussi di traffico per gli spostamenti delle festività pasquali e i ponti di primavera ha deciso di   rimuovere fino al 5 maggio gran parte dei cantieri . L’obiettivo è garantire una migliore percorribilità e prevenire i disagi alla circolazione.   “Per consentire a tutti di percorrere le strade e autostrade Anas con serenità durante le vacanze di Pasqua e di primavera abbiamo rimosso 1.045 cantieri, circa l’80% dei cantieri” ha dichiarato l’AD di Anas  Claudio Andrea Gemme . “Si tratta di un’operazione fondamentale – prosegue l’AD  Gemme  - per garantire il di...

MILAZZO: VIA AI LAVORI PER LE 3 ROTATORIE ALLO SVINCOLO AUTOSTRADALE

Milazzo, 21/06/2012 - Nota del consigliere provinciale Branca Massimiliano sull'imminente inizio lavori per le tre rotatorie allo svincolo di Milazzo: "Finalmente, dopo numerose battaglie politiche con raccolta di firme e dibattiti in consiglio e commissione provinciale, con i rappresentanti dell'0Anas, sono stati aggiudicati i lavori da parte dell'Anas verso l’ impresa Pruiti Giuseppe Sebastiano di Castell’Umberto, per circa un milione di euro che dovrà ultimare i lavori entro 200 giorni dalla data di consegna, da inizio luglio, per la realizzazione delle tre rotatorie che regolamenteranno il traffico tra lo svincolo autostradale di Milazzo e l' intersezione con l' asse viario.
Adesso, ci auguriamo che i numerosi incidenti che giornalmente si verificavano all' ingresso del casello autostradale, terminino, sperando anche, che nei prossimi giorni, sia riaperto al traffico il tratto autostradale interrotto da 10 anni tra Barcellona e Messina".

Commenti