Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MISTRETTA: PETIZIONE POPOLARE DEL PSI CONTRO LA SOPPRESSIONE DEI PRESIDI GIUDIZIARI

Messina, 23 giugno 2012 - «Il Partito Socialista Italiano ha deciso di presentare una petizione popolare per chiedere al governo nazionale ed al ministro Severino di riconsiderare i criteri alla base dell’annunciata soppressione di ben trentatré sedi giudiziarie, tra qui quella di Mistretta». È quanto dichiarato da Antonio Matasso, coordinatore della segreteria regionale del Psi, che comunica l’avvio della raccolta delle firme sui Nebrodi, nel quadro della campagna nazionale del partito.


Quanti intendano firmare la petizione, possono scaricarne il testo dal sito Internet www.psinebrodi.it e comunicare la propria volontà di sottoscriverlo all’e-mail info@psinebrodi.it, al telefono 091 6195065 o inviando un fax allo 091 6197905. Già nello scorso mese di gennaio Matasso aveva ottenuto, grazie al diritto di tribuna riconosciuto al Psi, la presentazione di una mozione all’Assemblea regionale siciliana per sollecitare interventi presso il governo nazionale contro la chiusura del Tribunale amastratino.

Commenti