Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

OSPEDALE DI S. AGATA MILITELLO, IL 2 LUGLIO LA CONSEGNA DELL’ALA RISTRUTTURATA

Messina, 29/06/2012 - Dopo quattro lunghi anni di abbandono, sarà finalmente riconsegnata alla cittadinanza l’ala ristrutturata dell’Ospedale di Sant’Agata di Militello.
La cerimonia di consegna si svolgerà lunedì 2 luglio, alle ore 10,30, alla presenza dell’Assessore Regionale della Salute, il dott. Massimo Russo, del Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, il dott. Francesco Poli, del direttore sanitario del P.O. di Sant’Agata e Patti, il dott. Antonino Giallanza, e del capo distretto, la dott. Rosalia Caranna.

Il corpo centrale dell’Ospedale di Sant’Agata, restituito alla sua dignità di struttura ospedaliera grazie agli interventi di ristrutturazione ripresi lo scorso febbraio, accoglierà diverse attività, distribuite sui tre piani che compongono il plesso, tra cui quelle del nuovo Presidio Territoriale di Assistenza: al piano terra, infatti, è previsto il PUA, il Punto Unico di Accesso, e tutti i servizi amministrativi di supporto ai servizi sanitari; al primo piano e nei seminterrati, invece, saranno ospitati i diversi ambulatori.

Il nuovo PTA, che, attraverso due tunnel di collegamento, opererà in forte integrazione con l’ospedale (dando così concreta applicazione ad uno dei principali obiettivi della Legge Regionale n. 5 del 2009), rappresenta il completamento sotto l’aspetto organizzativo e strutturale delle attività del Presidio Territoriale di Assistenza già presenti all’interno dello stesso P.O.

Commenti