Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

A RANDAZZO I GAZEBO 'LO DICO A SCELTA GIOVANE' PER PROPOSTE E SEGNALAZIONI DEI CITTADINI

RANDAZZO (Ct), 24 giugno 2012 - Oggi 24 giugno dalle ore 9:00 alle ore 13:00 il movimento Scelta Giovane da il via ad una manifestazione  che si svolgerà in Corso Umberto, a Randazzo: i cittadini randazzesi che vorranno contribuire al miglioramento della propria città, segnalando disservizi, avanzando proposte e soluzioni ai piccoli grandi problemi di ogni giorno , potranno segnalarlo a Scelta Giovane che allestirà un apposito punto di raccolta proprio a piazza Indirizzo.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dal presidente del collegio elettorale di Giarre Michele Camarda , da tutto il direttivo comunale di Scelta Giovane a Randazzo,  e sostenuta dal leader di Scelta Giovane Daniele Capuana.

“ La nostra attività politica viene fatta assicurando la presenza nel territorio in tutti i comuni della provincia – ha dichiarato Michele Camarda - e in modo particolare Randazzo, il paese in cui vivo e sono nato, ha bisogno di un radicale rinnovamento della classe dirigente per ridare a questo Paese la considerazione che merita.

Commenti