Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

A RANDAZZO I GAZEBO 'LO DICO A SCELTA GIOVANE' PER PROPOSTE E SEGNALAZIONI DEI CITTADINI

RANDAZZO (Ct), 24 giugno 2012 - Oggi 24 giugno dalle ore 9:00 alle ore 13:00 il movimento Scelta Giovane da il via ad una manifestazione  che si svolgerà in Corso Umberto, a Randazzo: i cittadini randazzesi che vorranno contribuire al miglioramento della propria città, segnalando disservizi, avanzando proposte e soluzioni ai piccoli grandi problemi di ogni giorno , potranno segnalarlo a Scelta Giovane che allestirà un apposito punto di raccolta proprio a piazza Indirizzo.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dal presidente del collegio elettorale di Giarre Michele Camarda , da tutto il direttivo comunale di Scelta Giovane a Randazzo,  e sostenuta dal leader di Scelta Giovane Daniele Capuana.

“ La nostra attività politica viene fatta assicurando la presenza nel territorio in tutti i comuni della provincia – ha dichiarato Michele Camarda - e in modo particolare Randazzo, il paese in cui vivo e sono nato, ha bisogno di un radicale rinnovamento della classe dirigente per ridare a questo Paese la considerazione che merita.

Commenti