Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

STRADE PROVINCIALI: DAI NEBRODI ALLA TIRRENICA INTERVENTI DI MANUTENZIONE

MESSINA, 19/06/2012 - Il 4° Dipartimento “Viabilità 2° Distretto” della Provincia regionale, ha pubblicato i seguenti atti dirigenziali relativi ad interventi nella rete viaria di competenza di palazzo dei Leoni: determinazione n. 29 del 27 aprile 2012, avente ad oggetto: “Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria per gli anni 2010-2011-2012, a contratto aperto, sulle SS.PP. ricadenti nei Comuni di Brolo, Capo d’Orlando, Caprileone, Castell’Umberto, Falcone, Ficarra, Floresta, Frazzanò, Galati Mamertino, Gioiosa Marea, Librizzi, Mirto, Montagnareale, Naso, Oliveri, Patti, Piraino, Raccuja, S. Marco d’Alunzio, S. Piero Patti, S. Salvatore di Fitalia, S. Angelo di Brolo, Sinagra, Torrenova, Tortorici ed Ucria. Perizia di variante tecnica. Approvazione”.
L’importo complessivo della perizia di variante tecnica, redatta in data 23 aprile 2012, è di novecentoventimila 770,95 euro.

· determinazione n. 30 del 3 maggio 2012, avente ad oggetto: “Lavori di ammodernamento, adeguamento e messa in sicurezza per il miglioramento della percorribilità e valorizzare i Pit e poli turistici, lungo la S.P. 176 “Castelluzzese”, attraversando i Comuni di Pettineo, Castel di Lucio e Mistretta (Pit 33 “Nebrodi”. Lotto di completamento. Progetto esecutivo. Approvazione elaborati sostitutivi”.

Gli elaborati sono costituiti dal capitolato speciale d’appalto adeguato alle normative vigenti ed il quadro economico adeguato alla legge 148/2011 ed entrambi sostituiscono gli atti omologhi dell’8 giugno 2009.

· determinazione n. 38 del 15 maggio 2012, avente ad oggetto: “Lavori di somma urgenza per la costruzione di opere provvisionali per il mantenimento del transito veicolare al km. 3+250 della S.P. n. 176 nel Comune di Pettineo. Approvazione perizia di variante e suppletiva”.

L’importo complessivo della perizia, redatta in data 2 aprile 2012, è di centoottantacinquemila euro.
.............................
Il 4° Ufficio dirigenziale “Protezione Civile Difesa Suolo e Viabilità 1° Distretto” ha pubblicato l’aggiornamento del Programma Triennale delle Opere Pubbliche relativo al triennio 2012-2014 comprendente l’elenco annuale 2012.

Le schede, le tabelle e la relazione sull’aggiornamento sono state firmate dal dirigente della Formazione e attuazione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche, Giuseppe Celi.

Commenti