Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

TERREMOTO 3,4 NEL GARGANO AL LARGO DELLE ISOLE TREMITI

25/06/2012 – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata nella notte, alle ore 3:39:16 italiane, nel distretto sismico Promontorio del Gargano, alla profondità di 4,8 km in mare aperto al largo delle Isole Tremiti.
Un'altra lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.3 è stata registrata poco più tardi, alle ore 4:33:20 italiane, localizzata nello steso distretto e con le medesime coordinate ad una profondità di 3.3 km.

Secondo le rilevazioni della Rete Sismica Nazionale dell'INGV la scossa di magnitudo 3.4 è stata avvertita nelle località più vicine all'epicentro, tra i comuni di Apricena, Isole Tremiti, Lesina, Poggio Imperiale e San Nicandro Garganico, in provincia di Foggia ma non ha dato luogo a danni di alcuna natura..

Commenti