Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

TERREMOTO 3,4 NEL GARGANO AL LARGO DELLE ISOLE TREMITI

25/06/2012 – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata nella notte, alle ore 3:39:16 italiane, nel distretto sismico Promontorio del Gargano, alla profondità di 4,8 km in mare aperto al largo delle Isole Tremiti.
Un'altra lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.3 è stata registrata poco più tardi, alle ore 4:33:20 italiane, localizzata nello steso distretto e con le medesime coordinate ad una profondità di 3.3 km.

Secondo le rilevazioni della Rete Sismica Nazionale dell'INGV la scossa di magnitudo 3.4 è stata avvertita nelle località più vicine all'epicentro, tra i comuni di Apricena, Isole Tremiti, Lesina, Poggio Imperiale e San Nicandro Garganico, in provincia di Foggia ma non ha dato luogo a danni di alcuna natura..

Commenti