Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

TESTIMONI DI GEOVA, SARÀ DEDICATA LA SALA DEL REGNO A PATTI 'TERRE ROSSE'

Patti (Messina), 14 giugno 2012 - Sabato 16 giugno 2012 alle ore 19,00 sarà dedicata la Sala del Regno dei testimoni di Geova a Patti (ME) in contrada Roccone – Terre Rosse.
Il programma prevede un racconto della storia della comunità Pattese dei Testimoni di Geova , attraverso testimonianze, per ripercorrere un cammino iniziato agli inizi degli anni cinquanta del secolo scorso con l’impegno di un minuto gruppo di persone.
I Testimoni hanno dedicato le loro risorse e il loro tempo nella ristrutturazione del locale, sono stati circa 200 i volontari che hanno partecipato in maniera attiva nei circa tre mesi di lavoro effettivi. Durante la cerimonia di dedicazione verranno intervistati alcuni di questi volontari che illustreranno lo sviluppo della storia dei Testimoni di Geova di Patti.
La cerimonia proseguirà con un discorso di dedicazione pronunciato da Marco Zorzetto , membro della sede Italiana dei Testimoni di Geova.

Il centro verrà utilizzato dalle tre comunità dei Testimoni di Geova di Patti composte da circa 240 testimoni attivi. Diverrà il punto di riferimento come centro per le funzioni religiose e organizzare l’opera di evangelizzazione dei Testimoni di Geova locali. Ospiterà anche la celebrazione di matrimoni validi a tutti gli effetti civili.
A livello nazionale , la confessione conta circa 250.000 associati , nel mondo sono oltre 7.500.000.


Chiunque vorrà potrà assistere alle funzioni liberamente, l’ingresso e aperto al pubblico gratuitamente

Commenti