Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

TESTIMONI DI GEOVA, SARÀ DEDICATA LA SALA DEL REGNO A PATTI 'TERRE ROSSE'

Patti (Messina), 14 giugno 2012 - Sabato 16 giugno 2012 alle ore 19,00 sarà dedicata la Sala del Regno dei testimoni di Geova a Patti (ME) in contrada Roccone – Terre Rosse.
Il programma prevede un racconto della storia della comunità Pattese dei Testimoni di Geova , attraverso testimonianze, per ripercorrere un cammino iniziato agli inizi degli anni cinquanta del secolo scorso con l’impegno di un minuto gruppo di persone.
I Testimoni hanno dedicato le loro risorse e il loro tempo nella ristrutturazione del locale, sono stati circa 200 i volontari che hanno partecipato in maniera attiva nei circa tre mesi di lavoro effettivi. Durante la cerimonia di dedicazione verranno intervistati alcuni di questi volontari che illustreranno lo sviluppo della storia dei Testimoni di Geova di Patti.
La cerimonia proseguirà con un discorso di dedicazione pronunciato da Marco Zorzetto , membro della sede Italiana dei Testimoni di Geova.

Il centro verrà utilizzato dalle tre comunità dei Testimoni di Geova di Patti composte da circa 240 testimoni attivi. Diverrà il punto di riferimento come centro per le funzioni religiose e organizzare l’opera di evangelizzazione dei Testimoni di Geova locali. Ospiterà anche la celebrazione di matrimoni validi a tutti gli effetti civili.
A livello nazionale , la confessione conta circa 250.000 associati , nel mondo sono oltre 7.500.000.


Chiunque vorrà potrà assistere alle funzioni liberamente, l’ingresso e aperto al pubblico gratuitamente

Commenti