Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

TRATTATIVA STATO MAFIA. SONIA ALFANO A GASPARRI: “SU DELL’UTRI SE NON SI SANNO I FATTI MEGLIO TACERE”


PALERMO, 13 GIU 2012 - “Ho letto le dichiarazioni di Maurizio Gasparri sulle indagini relative alla trattativa tra Stato e mafia. Sono politicamente molto interessanti. Mi compiaccio della sua presa di distanza da Dell’Utri, iscritto nel registro degli indagati al pari di Mori, De Donno, Subranni, Mancino, Conso, Mannino, Brusca, Riina, Provenzano e Cinà. Sto dando per scontato che Gasparri volesse prendere le distanze dall’ideologo di Forza Italia.

Se così non fosse, le sue dichiarazioni si rivelebbero un boomerang e farebbe una figuraccia, perché dimostrerebbe di non conoscere minimamente la storia di questa delicatissima inchiesta. A volte, specie quando non si conoscono i fatti, conviene tacere”.

Lo ha detto Sonia Alfano, presidente della Commissione Antimafia Europea, replicando alle dichiarazioni del presidente dei senatori del PdL Maurizio Gasparri.

Commenti