Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

UCRIA, IL SINDACO ALGERI VUOLE FAVORIRE IL REPERIMENTO IN LOCO DI MANODOPERA E MAESTRANZE

Ucria, 13/06/2012 - L’Amministrazione Comunale di Ucria, guidata dal Sindaco Franca Algeri, al fine di garantire lo sviluppo dell’economia cittadina e di dare concreta risposta alle  problematiche del lavoro che  interessano il territorio ucriese, intende individuare linee d’indirizzo per favorire il reperimento in loco di manodopera e maestranze da parte dei soggetti affidatari di lavori e di servizi prevedendo l’inserimento delle cd. “clausole sociali” nei contratti di appalto pubblici.
L’iniziativa è partita dal consigliere comunale Stefano Lembo, secondo il quale “i concorrenti delle gare di appalto dovranno impegnarsi prioritariamente a reperire manodopera e maestranze locali, per favorire l’occupazione di persone con particolari difficoltà di inserimento nonché soggetti disoccupati o in cerca di prima occupazione che versino in condizioni di particolare disagio sociale..”
Di conseguenza l’amministrazione comunale del comune nebroideo ha deciso di impartire apposite direttive agli uffici competenti per l’inserimento nei bandi di gara per l’appalto di lavori e di servizi, delle cd  clausole sociali.

Commenti