La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

ALDINO SARDO INFIRRI, SARÀ RICORDATO NELLE CELEBRAZIONI PER I 120 ANNI DEL PSI

Palermo, 20 luglio 2012 - «Il 6 ottobre prossimo la Fondazione Nuovo Mezzogiorno celebrerà a Palermo i 120 anni del Psi con un convegno: sarà un’occasione per omaggiare Aldino Sardo Infirri, ex vice presidente socialista della Regione Siciliana, a cui dedicheremo i lavori».

Lo ha reso noto Antonio Matasso, componente della direzione nazionale del Psi e coordinatore della segreteria regionale siciliana, il quale, dopo essere intervenuto alla commemorazione che ha preceduto, a Castell’Umberto, i funerali dello storico esponente del Psi siciliano, ha concordato l’iniziativa insieme alla Fondazione presieduta da Salvo Andò. Matasso ha anche rilanciato la petizione proposta dal Partito Socialista Italiano contro la soppressione del Tribunale di Mistretta, che può essere firmata segnalando la propria disponibilità al telefono 091 6195065 o all’e-mail info@psinebrodi.it: «una battaglia che porteremo avanti nel nome del compagno Sardo Infirri», ha concluso Matasso.

Commenti