Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ALDINO SARDO INFIRRI, SARÀ RICORDATO NELLE CELEBRAZIONI PER I 120 ANNI DEL PSI

Palermo, 20 luglio 2012 - «Il 6 ottobre prossimo la Fondazione Nuovo Mezzogiorno celebrerà a Palermo i 120 anni del Psi con un convegno: sarà un’occasione per omaggiare Aldino Sardo Infirri, ex vice presidente socialista della Regione Siciliana, a cui dedicheremo i lavori».

Lo ha reso noto Antonio Matasso, componente della direzione nazionale del Psi e coordinatore della segreteria regionale siciliana, il quale, dopo essere intervenuto alla commemorazione che ha preceduto, a Castell’Umberto, i funerali dello storico esponente del Psi siciliano, ha concordato l’iniziativa insieme alla Fondazione presieduta da Salvo Andò. Matasso ha anche rilanciato la petizione proposta dal Partito Socialista Italiano contro la soppressione del Tribunale di Mistretta, che può essere firmata segnalando la propria disponibilità al telefono 091 6195065 o all’e-mail info@psinebrodi.it: «una battaglia che porteremo avanti nel nome del compagno Sardo Infirri», ha concluso Matasso.

Commenti