Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

ALFANO: “DELL’UTRI AMMETTE LE SUE RESPONSABILITÀ SULLA TRATTATIVA STATO-MAFIA?”

PALERMO, 19 LUG 2012 - “E' superfluo sottolineare il mio scontato sdegno per le esternazioni di un individuo come Marcello Dell’Utri, del quale tutti conosciamo il curriculum. Oggi l’ideologo di Forza Italia, il mediatore tra Berlusconi e Cosa Nostra che ha di recente ricevuto notifica della chiusura delle indagini a suo carico nell’ambito dell’inchiesta sulla trattativa tra Stato e mafia, si concede ai microfoni di Radio24 per dire che ‘se si è trattato per evitare guai peggiori è stata la cosa giusta’. Cos’è? Un’ammissione di responsabilità? Una confessione a mezzo stampa? E’ evidente, in quelle poche ma chiarissime parole, il tentativo di legittimare la resa dello Stato nei confronti di Cosa Nostra sulla quale sta finalmente emergendo la verità. Forse Dell’Utri vuole assumersi la paternità di quella trattativa?”.
E’ il commento di Sonia Alfano (Presidente della Commissione Antimafia Europea) alle dichiarazioni che Marcello Dell’Utri ha rilasciato alla trasmissione di Radio24 “La Zanzara”.

Commenti