Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

ALFANO: “DELL’UTRI AMMETTE LE SUE RESPONSABILITÀ SULLA TRATTATIVA STATO-MAFIA?”

PALERMO, 19 LUG 2012 - “E' superfluo sottolineare il mio scontato sdegno per le esternazioni di un individuo come Marcello Dell’Utri, del quale tutti conosciamo il curriculum. Oggi l’ideologo di Forza Italia, il mediatore tra Berlusconi e Cosa Nostra che ha di recente ricevuto notifica della chiusura delle indagini a suo carico nell’ambito dell’inchiesta sulla trattativa tra Stato e mafia, si concede ai microfoni di Radio24 per dire che ‘se si è trattato per evitare guai peggiori è stata la cosa giusta’. Cos’è? Un’ammissione di responsabilità? Una confessione a mezzo stampa? E’ evidente, in quelle poche ma chiarissime parole, il tentativo di legittimare la resa dello Stato nei confronti di Cosa Nostra sulla quale sta finalmente emergendo la verità. Forse Dell’Utri vuole assumersi la paternità di quella trattativa?”.
E’ il commento di Sonia Alfano (Presidente della Commissione Antimafia Europea) alle dichiarazioni che Marcello Dell’Utri ha rilasciato alla trasmissione di Radio24 “La Zanzara”.

Commenti