Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

ALFANO: “DELL’UTRI AMMETTE LE SUE RESPONSABILITÀ SULLA TRATTATIVA STATO-MAFIA?”

PALERMO, 19 LUG 2012 - “E' superfluo sottolineare il mio scontato sdegno per le esternazioni di un individuo come Marcello Dell’Utri, del quale tutti conosciamo il curriculum. Oggi l’ideologo di Forza Italia, il mediatore tra Berlusconi e Cosa Nostra che ha di recente ricevuto notifica della chiusura delle indagini a suo carico nell’ambito dell’inchiesta sulla trattativa tra Stato e mafia, si concede ai microfoni di Radio24 per dire che ‘se si è trattato per evitare guai peggiori è stata la cosa giusta’. Cos’è? Un’ammissione di responsabilità? Una confessione a mezzo stampa? E’ evidente, in quelle poche ma chiarissime parole, il tentativo di legittimare la resa dello Stato nei confronti di Cosa Nostra sulla quale sta finalmente emergendo la verità. Forse Dell’Utri vuole assumersi la paternità di quella trattativa?”.
E’ il commento di Sonia Alfano (Presidente della Commissione Antimafia Europea) alle dichiarazioni che Marcello Dell’Utri ha rilasciato alla trasmissione di Radio24 “La Zanzara”.

Commenti