Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

AQUINO CHIEDE UN INCONTRO URGENTE A MAGISTRI SUL DEPOTENZIAMENTO DELL'OSPEDALE DI PATTI

Patti, 21 luglio 2012 - Il Sindaco di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, nella giornata di ieri ha inviato una missiva al neo Direttore Generale dell'Asp n° 5 Dott. Manlio Magistri. Il primo cittadino oltre a congratularsi per la designazione a Direttore Generale, alla luce della rideterminazione della rete ospedaliera e della dotazione organica operata qualche giorno addietro dal già Commissario Straordinario Dott. Poli, ha espresso al Dott. Magistri le vive preoccupazioni di una intera collettività per il futuro dell'Ospedale "Barone Romeo".

In particolare il Sindaco ha manifestato preoccupazione per il trasferimento presso altro Presidio Ospedaliero delle Unità Operative di Lungodegenza, Oculistica, Nefrologia e Otorinolaringoiatria, con il conseguente depotenziamento dell'Ospedale di Patti, punto di riferimento di un'utenza e di un territorio particolarmente vasti.

Nell'ottica di ricercare insieme soluzioni migliori di quelle sino adesso adottate e di favorire una sempre maggiore efficienza del nosocomio pattese, il Sindaco Aquino ha chiesto al Dott. Magistri un incontro urgente.

Commenti