Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CUS MESSINA, ULTIMA AL “PALANEBIOLO” CONTRO IL BANCA ETRURIA AREZZO

I campioni d’Italia, impegnati nella lotta play-off, puntano a fare risultato in riva allo Stretto, ma i cussini vogliono continuare a stupire. Fiducioso coach Cipriano: “Loro sono favoriti, ma riusciremo a metterli in difficoltà”

12/07/2012 - Ultimo impegno casalingo della stagione per il CUS Messina che, sabato 14 al “PalaNebiolo”, per il sesto turno del girone di ritorno, attende i campioni d’Italia del Banca Etruria Arezzo.
Le due formazioni vengono da ottimi risultati ottenuti nell’ultima giornata: per i cussini un pari contro l’ex capolista Sala Baganza e un doppio successo sul Bologna Athletics per i toscani.
I padroni di casa, alla loro seconda sfida casalinga consecutiva, vogliono continuare a sorprendere e dopo aver fermato la squadra emiliana intendono ripetersi anche contro il Banca Etruria, impegnato nella corsa alle posizioni play-off.

I peloritani, che cercano anche il riscatto dopo il doppio ko subito nel match d’andata (5-1; 13-0), si stanno preparando con attenzione e determinazione per affrontare il difficile doppio confronto, ma coach Cipriano sa come affrontare gli aretini: “Conosciamo bene i nostri avversari, sappiamo che sono battitori molto temibili e che hanno a disposizione un monte di grande spessore tecnico. Ogni tanto si concedono qualche distrazione in difesa, che noi dovremo assolutamente capitalizzare. Loro sono favoriti, ma sono convinto che riusciremo a metterli in difficoltà”.

Il tecnico peloritano ha le idee chiare e con il rientro del terza base, Santi Freni, avrà un’opzione in più: nella prima gara, alle 16.30, sarà il solito e affidabile Torres a partire dal monte, mentre la gara serale (inizio alle 20.30) sarà affidata ad Andrea Irrera.

GARA1 sabato 14 alle 16.30
Arbitro Capo: Salvatore Galati Giordano
Arbitro Prima: Fabio Fichera
Primo Classificatore: Maria Rita Longo

GARA2 sabato 14 alle 20.30
Arbitro Capo: Fabio Fichera
Arbitro Prima: Salvatore Galati Giordano
Primo Classificatore: Maria Rita Longo

Commenti