“Liberi di scegliere”, al Pagliarelli un incontro per dare un orizzonte a chi sconta una pena in carcere

Al carcere Pagliarelli incontro “Liberi di scegliere” con presidente commissione Antimafia Ars.  “Il carcere è un pezzo di città che non può essere abbandonato. Iniziative come queste servono a stimolare la voglia di cambiare in chi è 'dentro' facendolo sentire meno solo e dando una seconda possibilità”.   Palermo, 12 giugno - Dare un orizzonte di cambiamento a chi sconta una pena in carcere: è questo il senso dell'iniziativa “Liberi di scegliere”, ispirata alla legge approvata dall'Ars che aiuta il reinserimento di madri e minori lontano dai contesti mafiosi di provenienza, che possono così costruire un'alternativa a un destino già segnato.  All'incontro tra rappresentanti delle istituzioni e un centinaio di detenuti, previsto per lunedì 15 giugno alle ore 9.30 alla casa circondariale Pagliarelli, interverrà il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici.  “Le carceri non possono essere luoghi di promozione dei 'valori' della c...

FERIE ESTIVE E PARTENZE, I GIORNI 'CALDI' DA EVITARE

Alcuni suggerimenti per cercare di non trovarsi imbottigliati nel traffico. Inoltre revocato lo sciopero dei benzinai proclamato per i giorni 4 e 5 agosto

Lecce, 28 luglio 2012 - I grandi esodi estivi sono ormai alle porte, e se è previsto, come già anticipato nella giornata di ieri, un decremento delle vetture circolanti sulle autostrade, causa la crisi, molti italiani non rinunceranno alle vacanze e si sposteranno utilizzando massicciamente i tratti senza pedaggio delle autostrade, le strade statali e quelle provinciali per recarsi verso le proprie mete e godersi una breve vacanza.

Le previsioni sullo stato del traffico, rivelano che vi sarà un grande incremento di mezzi circolanti sulla A3 Salerno-Reggio-Calabria che, nonostante la presenza ultradecennale dei cantieri, potrebbe vedere confluire anche gli automobilisti provenienti dal nord che, normalmente, utilizzavano l'Autostrada Adriatica.

Autostrade per l'Italia, comunque, getta acqua sul fuoco, anticipando che ci sarà, un solo giorno da bollino nero: sabato 4 agosto, in questo giorno il traffico toccherà il picco stagionale soprattutto su A1 e A14.
Bollino rosso con lunghe code e rallentamenti, anche per il week end del 3-5 agosto e per quelli del rientro: 18-19 e 25-26.

Una buona notizia revocato lo sciopero dei benzinai proclamato per i giorni 4 e 5 agosto.
È chiaro che il primo utile suggerimento è quello di evitare di mettersi in strada i giorni “bollenti” e viaggiare nelle ore serali dopo aver riposato, ma per chi non può fare diversamente, Giovanni D’Agata, fondatore dello “Sportello dei Diritti” consiglia di seguire in diretta gli aggiornamenti sullo stato del traffico e della viabilità su strade ed autostrade utilizzando, prima di mettersi in auto, i link di seguito indicati http://www.stradeanas.it/traffico/index.php o http://www.autostrade.it/autostrade/traffico.do o per chi è già in auto e non può accedere sul web mettendosi in ascolto del canale radio di ISORADIO sulla frequenza 103.300.
“A healthy eye with full visual capacities is of no use in a dead body,” he said.

Giovanni D’AGATA

Commenti