Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

FORMAZIONE: OGGI LA PRESENTAZIONE DEL BANDO PER RICERCA E INNOVAZIONE

Palermo, 23 lug. (SICILIAE) - Sara' presentato domani, 23 luglio, alle 11,00, a Palazzo d'Orleans, l'avviso della Misura 4 destinata alla sovvenzione globale per la valorizzazione delle risorse umane della Regione Siciliana, nel settore della ricerca e dell'innovazione tecnologica.

In occasione della conferenza stampa, che si terra' in sala Alessi, il presidente della Regione, Raffaele Lombardo e l'assessore alla Formazione, Accursio Gallo, illustreranno i dettagli dell'avviso.

lm

Commenti