Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GERMANA’ (PDL): PISTORIO GATTOPARDIANO COPRE DI VERGOGNA LA SICILIA

19/07/2012 - “Disgustato e nauseato dalle dichiarazioni del Senatore Pistorio che, come Lombardo, adotta la meschina tattica di attaccare per difendersi, ma ormai le boutade dei due sono raccapriccianti e fuori da ogni schema logico, e sono state finalmente smascherate le loro menzogne e distrutto il castello di carta delle loro falsità.

Il Segretario Angelino Alfano, da siciliano, meglio di chiunque altro sa leggere ed interpretare la realtà della nostra isola, ed è aberrante che coloro che hanno fondato la loro politica di governo su nomine, sprechi, logiche clientelari e personalistiche, si arroghino il diritto di puntare il dito contro chi invece, anche e soprattutto da Roma, ha sempre cercato di garantire e difendere la Sicilia da personaggi gattopardiani che continuano nella loro opera di distruzione economica e devastazione sociale, ricoprendo la nostra terra di fango e vergogna di fronte all’intera comunità nazionale ed internazionale e svilendola agli occhi di tutti i mezzi di comunicazione.

La Sicilia amministrata dalla cordata di Lombardo ed i suoi, è stata portata ad un default che prima che economico, è di natura etico-morale, e solo il loro allontanamento dalla scena pubblica potrà veramente decretare la rinascita ed inaugurare una nuova primavera”. Questa la dichiarazione del deputato del Pdl Nino Germanà.

Commenti