Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

GERMANA’ (PDL): PISTORIO GATTOPARDIANO COPRE DI VERGOGNA LA SICILIA

19/07/2012 - “Disgustato e nauseato dalle dichiarazioni del Senatore Pistorio che, come Lombardo, adotta la meschina tattica di attaccare per difendersi, ma ormai le boutade dei due sono raccapriccianti e fuori da ogni schema logico, e sono state finalmente smascherate le loro menzogne e distrutto il castello di carta delle loro falsità.

Il Segretario Angelino Alfano, da siciliano, meglio di chiunque altro sa leggere ed interpretare la realtà della nostra isola, ed è aberrante che coloro che hanno fondato la loro politica di governo su nomine, sprechi, logiche clientelari e personalistiche, si arroghino il diritto di puntare il dito contro chi invece, anche e soprattutto da Roma, ha sempre cercato di garantire e difendere la Sicilia da personaggi gattopardiani che continuano nella loro opera di distruzione economica e devastazione sociale, ricoprendo la nostra terra di fango e vergogna di fronte all’intera comunità nazionale ed internazionale e svilendola agli occhi di tutti i mezzi di comunicazione.

La Sicilia amministrata dalla cordata di Lombardo ed i suoi, è stata portata ad un default che prima che economico, è di natura etico-morale, e solo il loro allontanamento dalla scena pubblica potrà veramente decretare la rinascita ed inaugurare una nuova primavera”. Questa la dichiarazione del deputato del Pdl Nino Germanà.

Commenti