Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

GERMANA’ (PDL): PISTORIO GATTOPARDIANO COPRE DI VERGOGNA LA SICILIA

19/07/2012 - “Disgustato e nauseato dalle dichiarazioni del Senatore Pistorio che, come Lombardo, adotta la meschina tattica di attaccare per difendersi, ma ormai le boutade dei due sono raccapriccianti e fuori da ogni schema logico, e sono state finalmente smascherate le loro menzogne e distrutto il castello di carta delle loro falsità.

Il Segretario Angelino Alfano, da siciliano, meglio di chiunque altro sa leggere ed interpretare la realtà della nostra isola, ed è aberrante che coloro che hanno fondato la loro politica di governo su nomine, sprechi, logiche clientelari e personalistiche, si arroghino il diritto di puntare il dito contro chi invece, anche e soprattutto da Roma, ha sempre cercato di garantire e difendere la Sicilia da personaggi gattopardiani che continuano nella loro opera di distruzione economica e devastazione sociale, ricoprendo la nostra terra di fango e vergogna di fronte all’intera comunità nazionale ed internazionale e svilendola agli occhi di tutti i mezzi di comunicazione.

La Sicilia amministrata dalla cordata di Lombardo ed i suoi, è stata portata ad un default che prima che economico, è di natura etico-morale, e solo il loro allontanamento dalla scena pubblica potrà veramente decretare la rinascita ed inaugurare una nuova primavera”. Questa la dichiarazione del deputato del Pdl Nino Germanà.

Commenti