Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

GIAMPILIERI, PENSIONATO 64ENNE DENUNCIATO PER AVERE APPICCATO UN INCENDIO

Messina, 13 luglio 2012 - Ieri pomeriggio, a conclusione di accertamenti, i militari della Stazione Carabinieri di Giampilieri hanno denunciato per incendio un 64enne, pensionato, incensurato.
Il 64enne, mentre bruciava alcune sterpaglie all'interno della sua proprietà, sita nella periferia del villaggio Giampilieri di Messina, non riusciva controllare le fiamme che si propagavano nei terreni adiacenti estendendosi, grazie alla presenza di macchia mediterranea, per circa 16 ettari e su parte di un costone che si estende per circa 2.000 mq., che era stato oggetto di lavori di consolidamento a seguito degli eventi alluvionali del 2009. Nella circostanza, le fiamme hanno provocato la quasi totale distruzione del sistema protettivo che era costituito da rete a doppia torsione armata a più teli.
L'incendio, che non cagionava danni a persone, veniva domato solo nel tardo pomeriggio, grazie all’intervento coordinato di alcune squadre del Corpo Forestale di Messina, dei Vigili del Fuoco di Messina, di un elicottero e dei Carabinieri della Stazione di Giampilieri che, dopo aver accertato le cause dell'accaduto, denunciavano il 64enne all'Autorità Giudiziaria del capoluogo peloritano.

VILLAFRANCA TIRRENA: ARRESTATO UN 27ENNE

Messina, 13 luglio 2012 - Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Villafranca Tirrena, in ottemperanza all’ordinanza custodiale emessa dalla Corte d’Appello di Messina, hanno arrestato AMANTE Alessandro, nato a Messina cl. 1985, già noto alle Forze dell’Ordine, in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
L’aggravamento della misura cautelare cui il prevenuto era sottoposto, è stato disposto dalla Corte d’Appello di Messina che ha concordato pienamente con le risultanze investigative prodotte dalla Stazione Carabinieri di Villafranca Tirrena.
In particolare, secondo quanto emerso nel corso delle indagini dei Carabinieri, il 27enne avrebbe commesso plurime violazioni delle prescrizioni imposte durante il periodo di sottoposizione alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
AMANTE Alessandro, dopo le formalità di rito, è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. mandante.

Commenti