Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

LIBERI INSIEME CHIEDE UNA SEDUTA STRAORDINARIA DI CONSIGLIO PROVINCIALE PER CONSENTIRE A RICEVUTO DI PRESENTARE LA SUA “NUOVA PIROTECNICA GIUNTA”

Messina 13/07/2012 - La situazione politica ed amministrativa che sta attraversando il nostro paese non consente più ad alcuno, la libertà di poter gestire la cosa pubblica in maniera superficiale o inconcludente. Per tali motivazioni stamane, il gruppo provinciale Liberi Insieme in collaborazione con il capogruppo del PDL Giuseppe Galluzzo, hanno proposto in conferenza dei Capigruppo, raccogliendo consenso unanime dei partecipanti, la realizzazione di una seduta straordinaria di Consiglio Provinciale per consentire al Presidente della Provincia regionale di Messina di presentare la sua “nuova pirotecnica Giunta” e spiegare le competenze e gli obbiettivi dei suoi 15 neo collaboratori.

Pertanto si comunica che la seduta di Consiglio Straordinario con il suddetto ordine del giorno si terrà il 30 Luglio 2012 alle ore 17.30.
Doveroso chiarire che la data che è stata scelta per il Consiglio Provinciale, scaturisce dalla necessità del Presidente Ricevuto di avere tempo per poter assegnare i discutibili e forse illegittimi obbiettivi ai nuovi “Compagni d’avventura elettorale”.

Il Consigliere Provinciale
Roberto Cerreti
Capo Gruppo M.L.I.

Commenti