Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

LIBERI INSIEME CHIEDE UNA SEDUTA STRAORDINARIA DI CONSIGLIO PROVINCIALE PER CONSENTIRE A RICEVUTO DI PRESENTARE LA SUA “NUOVA PIROTECNICA GIUNTA”

Messina 13/07/2012 - La situazione politica ed amministrativa che sta attraversando il nostro paese non consente più ad alcuno, la libertà di poter gestire la cosa pubblica in maniera superficiale o inconcludente. Per tali motivazioni stamane, il gruppo provinciale Liberi Insieme in collaborazione con il capogruppo del PDL Giuseppe Galluzzo, hanno proposto in conferenza dei Capigruppo, raccogliendo consenso unanime dei partecipanti, la realizzazione di una seduta straordinaria di Consiglio Provinciale per consentire al Presidente della Provincia regionale di Messina di presentare la sua “nuova pirotecnica Giunta” e spiegare le competenze e gli obbiettivi dei suoi 15 neo collaboratori.

Pertanto si comunica che la seduta di Consiglio Straordinario con il suddetto ordine del giorno si terrà il 30 Luglio 2012 alle ore 17.30.
Doveroso chiarire che la data che è stata scelta per il Consiglio Provinciale, scaturisce dalla necessità del Presidente Ricevuto di avere tempo per poter assegnare i discutibili e forse illegittimi obbiettivi ai nuovi “Compagni d’avventura elettorale”.

Il Consigliere Provinciale
Roberto Cerreti
Capo Gruppo M.L.I.

Commenti