Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

LIBERI INSIEME CHIEDE UNA SEDUTA STRAORDINARIA DI CONSIGLIO PROVINCIALE PER CONSENTIRE A RICEVUTO DI PRESENTARE LA SUA “NUOVA PIROTECNICA GIUNTA”

Messina 13/07/2012 - La situazione politica ed amministrativa che sta attraversando il nostro paese non consente più ad alcuno, la libertà di poter gestire la cosa pubblica in maniera superficiale o inconcludente. Per tali motivazioni stamane, il gruppo provinciale Liberi Insieme in collaborazione con il capogruppo del PDL Giuseppe Galluzzo, hanno proposto in conferenza dei Capigruppo, raccogliendo consenso unanime dei partecipanti, la realizzazione di una seduta straordinaria di Consiglio Provinciale per consentire al Presidente della Provincia regionale di Messina di presentare la sua “nuova pirotecnica Giunta” e spiegare le competenze e gli obbiettivi dei suoi 15 neo collaboratori.

Pertanto si comunica che la seduta di Consiglio Straordinario con il suddetto ordine del giorno si terrà il 30 Luglio 2012 alle ore 17.30.
Doveroso chiarire che la data che è stata scelta per il Consiglio Provinciale, scaturisce dalla necessità del Presidente Ricevuto di avere tempo per poter assegnare i discutibili e forse illegittimi obbiettivi ai nuovi “Compagni d’avventura elettorale”.

Il Consigliere Provinciale
Roberto Cerreti
Capo Gruppo M.L.I.

Commenti