Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

L'UOMO RAGNO È VIVO E SVALIGIA CASE A CATANIA, ARRESTATO

Clicca per accedere al Forum!!!Catania, 22/07/2012 - Una banda specializzata in furti di abitazioni è stata individuata e arrestata, ieri mattina, dagli agenti del commissariato di Acireale della questura di Catania. Sette persone sono finite in manette per associazione per delinquere, furto, tentativo di rapina e ricettazione, tra questi anche "l'uomo ragno" chiamato così per le capacità acrobatiche usate per entrare nelle abitazioni da svuotare.

La tecnica dei numerosi furti era sempre la stessa: abitazione vuote sprovviste di antifurto e mai al piano terra, i ladri s'introducevano nelle case, durante il periodo invernale, tra le 17 e le 20 e per ostacolare l'ingresso dei proprietari ammassavano mobili e divani dietro la porta d'ingresso.

Commenti