Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

L'UOMO RAGNO È VIVO E SVALIGIA CASE A CATANIA, ARRESTATO

Clicca per accedere al Forum!!!Catania, 22/07/2012 - Una banda specializzata in furti di abitazioni è stata individuata e arrestata, ieri mattina, dagli agenti del commissariato di Acireale della questura di Catania. Sette persone sono finite in manette per associazione per delinquere, furto, tentativo di rapina e ricettazione, tra questi anche "l'uomo ragno" chiamato così per le capacità acrobatiche usate per entrare nelle abitazioni da svuotare.

La tecnica dei numerosi furti era sempre la stessa: abitazione vuote sprovviste di antifurto e mai al piano terra, i ladri s'introducevano nelle case, durante il periodo invernale, tra le 17 e le 20 e per ostacolare l'ingresso dei proprietari ammassavano mobili e divani dietro la porta d'ingresso.

Commenti