Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA, PUSHER 40ENNE ARRESTATO MENTRE VENDE DROGA

Messina, 21 luglio 2012 - Da alcuni giorni, attraverso assidui controlli su strada e servizi di osservazione, i militari della Compagnia Carabinieri di Messina Sud hanno intensificato, in alcune zone della città ricadenti nel territorio di competenza, l’attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
In tale contesto operativo si è sviluppata, intorno alle 5.00 di questa mattina, l’attività che ha consentito ai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Sud di assicurare alla Giustizia un 40enne.
I Carabinieri durante uno specifico servizio hanno sorpreso il pusher mentre cedeva della sostanza stupefacente del tipo “cocaina” ad un 28enne ed a un 45enne.
A finire in manette, DE DOMENICO Francesco, nato a Messina, cl. 1972, già noto alle Forze dell’Ordine, il quale deve adesso rispondere di spaccio di sostanza stupefacente.
La sostanza stupefacente recuperate è stata sottoposta a sequestro, mentre i due acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quale assuntore di sostanza stupefacente.
Il prevenuto, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti