Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

MILAZZO: TENTA IL SUICIDIO MA I POLIZIOTTI LO FERMANO PRIMA

Milazzo, 19/07/2012 - Nella mattinata di ieri i poliziotti del Commissariato P.S. di Milazzo sono intervenuti in uno stabile di quel centro dove era stata segnalata la presenza di un uomo che si era arrampicato sul cornicione con chiare intenzioni suicide.
Giunti sul posto gli agenti, dopo aver raggiunto l’uomo sul cornicione, sono riusciti a farlo desistere dal suo intento ed a farlo rientrare in casa. I poliziotti hanno poi appreso dalla figlia che l’uomo soffre frequenti crisi depressive, pertanto lo hanno rassicurato affidandolo alle cure dei sanitari.

Commenti