Richiesta di arresto per Cuffaro e Pace, durissimo colpo alla credibilità del governo Schifani

Caronia: "Fiducia nella magistratura. Solidarietà personale e politica a Saverio Romano".  Le indagini accerteranno la verità, dimostrando l'estraneità.  M5S: “Richiesta di arresto per Cuffaro e Pace ennesimo durissimo colpo alla credibilità del governo Schifani. Il  M5S abbandona l'Aula per protesta Palermo, 4 nov 2025 - "Desidero esprimere la piena fiducia nell'operato della magistratura e dei suoi sistemi di controllo e bilanciamento. Sono certa che le indagini accerteranno rapidamente la verità, dimostrando l'estraneità dell’onorevole Saverio Romano, coordinatore nazionale di Noi Moderati, alle accuse che gli sono mosse". Così, in una nota, Marianna Caronia, deputato regionale di Noi Moderati.  "All’onorevole Romano va in questo momento la mia solidarietà personale e politica. Condividiamo con lui l'auspicio che si faccia piena luce su tutta la vicenda, al di là dell'inaccettabile processo mediatico che si è già messo in moto - conti...

NASO: PREGIUDICATO ARRESTATO PER DETENZIONE DI ARMI E MUNIZIONI NEL MATERASSO

Sant’Agata di Militello, 19/07/2012 - I Carabinieri della Stazione di Naso (ME) nel corso di servizi di prevenzione e contrasto dei reati e degli illeciti in materia di armi, nella mattinata di ieri, hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di RIZZO Vincenzo, nato a Naso (ME) cl. 1937, già noto alle Forze dell’Ordine, rinvenendo all’interno del garage di pertinenza, nascosto fra due materassi, un fucile da caccia cal 16, di marca sconosciuta e con la matricola non leggibile, nonché 3 cartucce dello stesso calibro, il tutto detenuto illegalmente.

Pertanto, stante la flagranza di reato, RIZZO Vincenzo è stato tratto in arresto per detenzione illegale di armi e munizionamento. Nella circostanza l’arma e le munizioni rinvenute sono state sottoposte a sequestro giudiziario.
Il prevenuto dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G., è stato accompagnato al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa di giudizio direttissimo.
...............
Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno notificato un provvedimento di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Catania, a carico di ZUCCARELLO Massimiliano, nato a Catania cl. 1972, già noto alle Forze dell’Ordine.
Il predetto, secondo quanto indicato nel provvedimento, dovrà espiare la pena di 5 mesi e 21 giorni di reclusione, poiché ritenuto responsabile di tentato furto aggravato in concorso commessa nell’anno 2011 in Mascalucia (CT).
Dopo la notifica del provvedimento, come disposto dall’A.G., il 49enne è stato quindi accompagnato presso la sua abitazione è sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Commenti