Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

ODDO (PSI): “IL FALLIMENTO DEL GOVERNO LOMBARDO HA RIDOTTO L’AUTONOMISMO AD UNA IMMONDA GIOSTRA DI LOTTIZZAZIONI”


L’on. Nino Oddo della segreteria nazionale del Psi: “programmi e alleanze prima delle candidature, per uno schieramento di alternativa in Sicilia”
19/07/2012 - Sulla vicenda politica siciliana interviene l’on. Nino Oddo della segreteria nazionale del Partito socialista, secondo il quale “il fallimento del governo Lombardo, che ha ridotto l’autonomismo ad una immonda giostra di lottizzazioni, impone la costruzione di uno schieramento alternativo, basato su un programma di sviluppo e di legalità, sostenuto dalle forze di sinistra, da movimenti e reti civiche. Per questo - conclude Oddo – prima di parlare di candidature alla presidenza della Regione siciliana, si devono concordare programmi e alleanze, guardando ad esperienze di rottura come quella di Leoluca Orlando a Palermo”.

Commenti