Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

ODDO (PSI): “IL FALLIMENTO DEL GOVERNO LOMBARDO HA RIDOTTO L’AUTONOMISMO AD UNA IMMONDA GIOSTRA DI LOTTIZZAZIONI”


L’on. Nino Oddo della segreteria nazionale del Psi: “programmi e alleanze prima delle candidature, per uno schieramento di alternativa in Sicilia”
19/07/2012 - Sulla vicenda politica siciliana interviene l’on. Nino Oddo della segreteria nazionale del Partito socialista, secondo il quale “il fallimento del governo Lombardo, che ha ridotto l’autonomismo ad una immonda giostra di lottizzazioni, impone la costruzione di uno schieramento alternativo, basato su un programma di sviluppo e di legalità, sostenuto dalle forze di sinistra, da movimenti e reti civiche. Per questo - conclude Oddo – prima di parlare di candidature alla presidenza della Regione siciliana, si devono concordare programmi e alleanze, guardando ad esperienze di rottura come quella di Leoluca Orlando a Palermo”.

Commenti