Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

FRANCO INGRILLI' DA CAPO D'ORLANDO E' IL NUOVO PRESIDENTE DELL'ENTE PARCO DEI NEBRODI

Capo d'Orlando, 30/07/2012 - Franco Ingrillì, ex presidente del Consiglio comunale di Capo d'Orlando, è stato nominato dal presidente della Regione Siciliana presidente dell’Ente Parco dei Nebrodi in sostituzione del dott. Antonino Ferro, l'ultimo commissario dell'ente, dimessosi nelle scorse settimane. Ingrillì è esponente del gruppo politico che ha operato negli ultimi anni nell'area dei Nebrodi sotto la guida del compianto on. Ferdinando Latteri, gruppo coordinato dall'ex sindaco di Piraino, Giancarlo Campisi.

Intanto oggi pomeriggio la Commissione per il regolamento dell'Assemblea regionale siciliana, come comunicato dallo stesso presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo ha bloccato alcune nomine: "Alcune di queste nomine - ha detto Lombardo - risalgono a prima dell'approvazione della legge 'blocca-nomine' ma noi ci atterremo a questa norma, nel corso della fase transitoria che si concluderà con l'elezione del nuovo governo regionale".

Tra le nomine che l'Ars ha ritenuto illegittime (sono più di 10) vi è pure quella di Antonio Gazzara al Consorzio Autostrade Siciliane (CAS).

Franco Ingrillì, è sposato e si occupa dell'azienda familiare che opera nel campo della trasformazione agrumicola. Laureato in Chimica, prende il posto del dimissionario commissario straordinario dell'Ente Parco dei Nebrodi Nino Ferro.

Commenti