Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

PALLAVOLO MESSINA, DOPO BOSCAINI ANCHE DANIELE MACCARONE TRA I PROTAGONISTI

Messina, 28/07/2012 - Ancora ufficializzazioni in casa Pallavolo Messina in vista della stagione sportiva 2012/2013. Il club giallorosso, dopo la conferma di Giuseppe Boscaini, riparte anche da Daniele Maccarone, tra i protagonisti della promozione nonostante l'infortunio che lo ha costretto a saltare buona parte del girone di ritorno. “Spero di riprendere da dove ho lasciato prima dell'incidente di Ragusa - ha commentato l'atleta etneo classe '80 -. Ringrazio la società e il presidente per essermi stati vicini, dandomi la forza per potermi rimettere in gioco. Sto lavorando sodo in palestra e proseguirò per tutta l'estate per farmi trovare pronto. Sono già in contatto con il preparatore atletico con il quale è stato concordato il piano di recupero, non vedo l'ora di tornare in campo”.
Maccarone guarda con ottimismo al mercato: “So che la società sta facendo un grandissimo lavoro di ristrutturazione organica - ha aggiunto -. L'obiettivo comune è fare bene, regalando gioie ai tifosi onorardo il campionato di B1”.

Commenti