Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

PIRAINO, LA CAPITANERIA DI PORTO APRE ALLA COLLABORAZIONE CON L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Piraino (Me), 27/06/2012 - Incontro ufficiale oggi, sulla spiaggia di Piraino, tra il comandante della Capitaneria di Porto di Milazzo, il Capitano di Fregata, Fabrizio Coke, il sindaco Gina Maniaci e l’Amministrazione Comunale Pirainese . Erano presenti all’incontro anche i primi marescialli Giuseppe Biondo e Luca Lo Sapio. Un incontro che è servito a delineare i punti chiave da tenere in considerazione per gestire e curare al meglio l’arenile di Piraino. Il sindaco, Gina Maniaci, ha illustrato al comandante della Capitaneria di Porto tutte le segnalazioni dei cittadini relative al disagio del varo, alaggio e posizionamento delle imbarcazioni che si trovano di Piraino nelle zone non autorizzate, lo stesso comandante ha assicurato che a breve giro si riuscirà a trovare una soluzione per eliminare il disagio dei bagnanti.
Intanto, l’Amministrazione guidata da Gina Maniaci sta accelerando l’iter burocratico per l’approvazione del PUDM, l’ormai famoso “piano spiagge”, che dovrebbe definitivamente risolvere i problemi della spiaggia pirainese e favorire la creazione di attività ristorative.
Inoltre, per quanto riguarda la pulizia, subito dopo l’insediamento l’amministrazione Maniaci ha provveduto al livellamento dell’arenile e da qualche settimana, i volontari della neonata Associazione ZaZà stanno quotidianamente pulendo la spiaggia di Gliaca di Piraino.

Già da diversi anni, invece, gli altri volontari della veterana associazione “Circolo Aqua”, operano sulla riviera di ponente della spiaggia pirainese, occupandosi della pulizia e dell’organizzazione del litorale di Zappardino. Inoltre, è stata accolta con grande soddisfazione, dal sindaco e da tutta l’amministrazione, l’idea dell’Associazione ZaZà di distribuire ai bagnanti un posacenere da spiaggia, il cosiddetto “cenerino”, per mantenere più pulito l’arenile dai filtri delle sigarette.

Tra gli argomenti discussi con i membri della Capitaneria di Porto è emersa anche la volontà di creare una postazione, sull’arenile pirainese, per l’attracco dei mezzi della capitaneria stessa e delle imbarcazioni da diporto.

“La spiaggia è la nostra vetrina- dice il sindaco Gina Maniaci- dobbiamo cercare di averne cura quotidianamente, mettendo il nostro buon senso al servizio della comunità e, noi, come amministrazione, faremo di tutto per accelerare gli iter burocratici che riguardano il piano spiagge e il futuro della spiaggia pirainese”.

Commenti