Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

PRO LOCO: L’APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO ACCOLTA POSITIVAMENTE ALLA PROVINCIA

MESSINA - «Il sottoscritto consigliere Massimiliano Branca comunica, con grande soddisfazione, che oggi in Consiglio provinciale è stato approvato il regolamento delle associazioni Pro-Loco. Ciò consentirà alle stesse di potersi attivare da subito per lo sviluppo turistico e sociale del territorio nelle varie città e Comuni della provincia di Messina».


«Il sottoscritto capogruppo Giuseppe Galluzzo di “Gioventù della Libertà”, Giuseppe Galluzzo, comunica che in data odierna è stato approvato in Consiglio provinciale il regolamento delle associazioni Pro-Loco. Ciò consentirà alle stesse di potersi attivare, sin da subito, per lo sviluppo turistico e sociale del territorio nelle varie città e Comuni della provincia di Messina».

Commenti