Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PRO LOCO: L’APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO ACCOLTA POSITIVAMENTE ALLA PROVINCIA

MESSINA - «Il sottoscritto consigliere Massimiliano Branca comunica, con grande soddisfazione, che oggi in Consiglio provinciale è stato approvato il regolamento delle associazioni Pro-Loco. Ciò consentirà alle stesse di potersi attivare da subito per lo sviluppo turistico e sociale del territorio nelle varie città e Comuni della provincia di Messina».


«Il sottoscritto capogruppo Giuseppe Galluzzo di “Gioventù della Libertà”, Giuseppe Galluzzo, comunica che in data odierna è stato approvato in Consiglio provinciale il regolamento delle associazioni Pro-Loco. Ciò consentirà alle stesse di potersi attivare, sin da subito, per lo sviluppo turistico e sociale del territorio nelle varie città e Comuni della provincia di Messina».

Commenti