Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

RAI. GERMANA’(PDL): "PARADOSSALI LE DICHIARAZIONI DI FINI, INATTACCABILE L’ INTERVENTO DI SCHIFANI"

Roma, 04/07/2012 - “Il gioco dell’attacco alle Istituzioni non conosce sosta, ma soprattutto non ha limite l’ipocrisia di tutti coloro che strumentalmente puntano il dito contro il Presidente Schifani, da sempre super partes e rispettoso del ruolo che ricopre. E’ ancor più clamoroso e rasenta quasi il paradosso che le critiche provengano dal Presidente Fini, che, in totale spregio dell’obbligo di garantire la sua terzietà, ha anche fondato un suo partito e organizza Congressi in giro per l’Italia.

Non può essere avanzato alcun dubbio circa la correttezza dell’intervento di Schifani che, nell’adempimento delle sue funzioni, ha risposto ad una richiesta formale avanzata da un gruppo del Senato e sono del tutto fuori luogo le dichiarazioni che appaiono più mistificazioni e artifici per sovvertire la realtà”.

Questa la dichiarazione del deputato del Pdl Nino Germanà.

Commenti

  1. Non è che magari e per caso a questo signor Germanà gli sorga il dubbio che il signor Schifani sia asservito all'ex premier Berlusconi?
    Dato i precedenti sul voto di riconoscere la signorina Ruby quale legittima nipote di Mubarak e dato che il suddetto signor ex premier,casualmente, è proprietario delle emittenti concorrenti alla RAI, personalmente un pochettino ce lo avre! Ma io però, che non aspiro ad essere eletto neanche nel mio condominio!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.