Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

RAI. GERMANA’(PDL): "PARADOSSALI LE DICHIARAZIONI DI FINI, INATTACCABILE L’ INTERVENTO DI SCHIFANI"

Roma, 04/07/2012 - “Il gioco dell’attacco alle Istituzioni non conosce sosta, ma soprattutto non ha limite l’ipocrisia di tutti coloro che strumentalmente puntano il dito contro il Presidente Schifani, da sempre super partes e rispettoso del ruolo che ricopre. E’ ancor più clamoroso e rasenta quasi il paradosso che le critiche provengano dal Presidente Fini, che, in totale spregio dell’obbligo di garantire la sua terzietà, ha anche fondato un suo partito e organizza Congressi in giro per l’Italia.

Non può essere avanzato alcun dubbio circa la correttezza dell’intervento di Schifani che, nell’adempimento delle sue funzioni, ha risposto ad una richiesta formale avanzata da un gruppo del Senato e sono del tutto fuori luogo le dichiarazioni che appaiono più mistificazioni e artifici per sovvertire la realtà”.

Questa la dichiarazione del deputato del Pdl Nino Germanà.

Commenti

  1. Non è che magari e per caso a questo signor Germanà gli sorga il dubbio che il signor Schifani sia asservito all'ex premier Berlusconi?
    Dato i precedenti sul voto di riconoscere la signorina Ruby quale legittima nipote di Mubarak e dato che il suddetto signor ex premier,casualmente, è proprietario delle emittenti concorrenti alla RAI, personalmente un pochettino ce lo avre! Ma io però, che non aspiro ad essere eletto neanche nel mio condominio!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.