Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

S. ANGELO DI BROLO, IL COMMISSARIO PER IL RISCHIO IDROGEOLOGICO HA EMESSO IL DECRETO PER LE OPERE DI CONSOLIDAMENTO

Sant'Angelo di Brolo, 14/07/2012 - Per il Comune di Sant'Angelo di Brolo, il Commissario straordinario delegato per l’attuazione degli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico, Maurizio Croce, ha emesso il decreto di approvazione del bando di gara per l’esecuzione delle opere di consolidamento e regimazione idraulica di contrada Cartelli.
La gara sarà esperita da Invitalia attività produttive SpA, con procedura telematica. L’importo complessivo dell’intervento è di 2.930.000 euro, di cui 2.197.000 per lavori e 732.000 euro per somme a disposizione dell’amministrazione.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco. “Stiamo raccogliendo altri frutti importanti dal lavoro intenso e proficuo che abbiamo fatto in questi anni – ha dichiarato il primo cittadino – che confermano, qualora ve ne fosse ancora bisogno, la validità del nostro operato. Nel prossimo autunno il cantiere sarà aperto e sarà messa in sicurezza una zona danneggiata dagli eventi alluvionali del 2010. La nostra attività intanto va avanti – ha concluso il Sindaco - perché vogliamo arrivare a breve all’avvio dei lavori anche nel Centro urbano”.

Commenti