Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

S. ANGELO DI BROLO, IL COMMISSARIO PER IL RISCHIO IDROGEOLOGICO HA EMESSO IL DECRETO PER LE OPERE DI CONSOLIDAMENTO

Sant'Angelo di Brolo, 14/07/2012 - Per il Comune di Sant'Angelo di Brolo, il Commissario straordinario delegato per l’attuazione degli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico, Maurizio Croce, ha emesso il decreto di approvazione del bando di gara per l’esecuzione delle opere di consolidamento e regimazione idraulica di contrada Cartelli.
La gara sarà esperita da Invitalia attività produttive SpA, con procedura telematica. L’importo complessivo dell’intervento è di 2.930.000 euro, di cui 2.197.000 per lavori e 732.000 euro per somme a disposizione dell’amministrazione.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco. “Stiamo raccogliendo altri frutti importanti dal lavoro intenso e proficuo che abbiamo fatto in questi anni – ha dichiarato il primo cittadino – che confermano, qualora ve ne fosse ancora bisogno, la validità del nostro operato. Nel prossimo autunno il cantiere sarà aperto e sarà messa in sicurezza una zona danneggiata dagli eventi alluvionali del 2010. La nostra attività intanto va avanti – ha concluso il Sindaco - perché vogliamo arrivare a breve all’avvio dei lavori anche nel Centro urbano”.

Commenti