Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

S. ANGELO DI BROLO, IL COMMISSARIO PER IL RISCHIO IDROGEOLOGICO HA EMESSO IL DECRETO PER LE OPERE DI CONSOLIDAMENTO

Sant'Angelo di Brolo, 14/07/2012 - Per il Comune di Sant'Angelo di Brolo, il Commissario straordinario delegato per l’attuazione degli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico, Maurizio Croce, ha emesso il decreto di approvazione del bando di gara per l’esecuzione delle opere di consolidamento e regimazione idraulica di contrada Cartelli.
La gara sarà esperita da Invitalia attività produttive SpA, con procedura telematica. L’importo complessivo dell’intervento è di 2.930.000 euro, di cui 2.197.000 per lavori e 732.000 euro per somme a disposizione dell’amministrazione.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco. “Stiamo raccogliendo altri frutti importanti dal lavoro intenso e proficuo che abbiamo fatto in questi anni – ha dichiarato il primo cittadino – che confermano, qualora ve ne fosse ancora bisogno, la validità del nostro operato. Nel prossimo autunno il cantiere sarà aperto e sarà messa in sicurezza una zona danneggiata dagli eventi alluvionali del 2010. La nostra attività intanto va avanti – ha concluso il Sindaco - perché vogliamo arrivare a breve all’avvio dei lavori anche nel Centro urbano”.

Commenti